Chi siamo

Sala, Noro e Associati è uno studio di dottori commercialisti con all’interno una divisione specializzata nel contenzioso tributario e diretta dai partners Stefano Noro e Filippo Sala.
Lo studio ha maturato una profonda esperienza nelle verifiche sui capitali all’estero in quanto ha assistito circa un centinaio di contribuenti della "Lista Falciani" venendo in contatto con quindici direzioni provinciali dell’Agenzia Entrate in tutto il nord Italia.

Lo studio assiste i contribuenti nelle verifiche fiscali avanti all'Agenzia Entrate e alla Guardia di Finanza, nel contenzioso presso le commissioni tributarie e nelle procedure di riscossione di Equitalia. Ha ottenuto più di duecentocinquanta sentenze favorevoli agli assistiti, consultabili sul sito internet all'indirizzo www.dottcomm.it

Inoltre fornisce assistenza nella compilazione dei quadri del modello unico relativi alle attività finanziarie detenuti all’estero (RW-RM-RT) .
Ha collaborato sulla voluntary disclosure 2015 con i gestori di tutte le più importanti banche svizzere e con le principali reti di promotori finanziari italiane, regolarizzando le posizioni di circa 700 nuclei famigliari.

Per quanto riguarda eventuali problematiche di diritto penale tributario si avvale della collaborazione dell’Avv. Alessandro Pistochini di Milano.

Poiché il comportamento che l’Amministrazione Finanziaria utilizzerà nella verifica non potrà essere molto differente da quello tenuto nel corso degli accertamenti eseguiti precedentemente sui capitali esteri ed in particolare nei controlli scaturiti dalla Lista Falciani, è molto importante che il professionista cui si affida l’incarico abbia avuto una significativa esperienza in questa tipologia di verifiche, al fine di ottimizzare il costo della regolarizzazione.